SCUOLA NOTARILE

SCUOLA NOTARILE ANSELMO ANSELMI

11a Edizione dell'Università del Notariato Mondiale 2023 a Roma

Dal 3 al 7 luglio 2023 presso la sede del Consiglio Notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia si terrà l’Università del Notariato Mondiale.

La tematica affrontata sarà la seguente "Il rispetto dell'ordine pubblico: una missione essenziale del notariato, una sfida permanente per il notaio". Questo tema verrà affrontato attraverso quattro moduli:

- LA FAMIGLIA (Prof.ssa Cristina Armella, docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Buenos Aires, Argentina, e notaio) - in spagnolo.

- LA PERSONA (prof.ssa Christine Morin, docente presso l'Università di Laval, Quebec, Canada, e notaio emerito) - in francese.

- IL PATRIMONIO (Prof. Emerito. Luc Weyts, Université Catholique de Louvain, Belgio, notaio emerito) - in inglese.

- SUCCESSIONI (Prof. Emerito Michel Grimaldi, Università Panthéon-Assas, Parigi, Francia). - in francese.

Le iscrizioni sono aperte. La quota di partecipazione è di 350,00 euro per partecipante che comprende la formazione online (webinar e workshop intermedi), la settimana di corso in presenza, le piattaforme per gli scambi tra gli studenti e l'accesso a tutti i documenti dell'Università, in formato testo e video.

I corsi saranno in spagnolo, francese o inglese secondo la lingua dei professori, pertanto è necessario conoscere una delle tre lingue.

Vi invitiamo ad iscrivervi inviando un’email all’indirizzo della Scuola (scuolaanselmrioma@notariato.it) in quanto sarà un’occasione unica e imperdibile.